Chi Siamo

Savvy Horse è la soluzione ideale per chi cerca un maneggio a Genova e dintorni immerso in un ambiente competente e familiare, senza particolare interesse per l'agonismo.

Il nostro centro nasce da una grande passione per i cavalli e per la vita all'aria aperta ed offre molti servizi sia per i nostri amici, (pensione, addestramento puledri, rieducazione di cavalli difficili) che per i loro proprietari e tutte le persone interessate a conoscere e scoprire il mondo del cavallo (lezioni di equitazione, passeggiate, trekking, settimane verdi per i bambini, ed altro ancora).

Situati tra il parco delle Capanne di Marcarolo e quello dell'Antola, in prossimità dell'Alta Via dei Monti Liguri, Savvy Horse è il luogo adatto per amanti del trekking a cavallo e per chi vuole avvicinarsi a questo settore con un metodo di equitazione naturale, nel pieno rispetto dell'animale e dell'ambiente.

Il maneggio Savvy Horse, non distante dalla provincia di Genova, si affida infatti al metodo naturale Pat Parelli, basato sulla costruzione di uno stretto rapporto di fiducia e rispetto tra cavallo e cavaliere, che consente di cavalcare in tutta sicurezza senza l'utilizzo di metodi restrittivi o coercitivi nei confronti dell'animale.

Il nostro team è formato e specializzato nella gestione di tutti i cavalli, anche di quelli considerati difficili, e potrà darvi preziose indicazioni per costruire una relazione sicura con il vostro animale.

Siamo inoltre disponibili ad aiutarvi nella cura del vostro cavallo, nella salvaguardia del suo benessere fisico e di quello psicologico.

Presidente del Circolo.
Grande amante delle attività all'aria aperta, paziente e volenteroso lavoratore, gestisce il maneggio insieme a sua figlia, occupandosi della cura e pulizia dei cavalli, della manutenzione dei campi e dei recinti, e della conservazione in buono stato delle numerose attrezzature necessarie per le attività svolte all'interno della struttura.

Da sempre appassionata di cavalli, si avvicina a questo ambiente già in tenera età, seguendo la monta inglese.

Viene a conoscenza del metodo Parelli nel 2005, quando sente la necessità di migliorare il rapporto di fiducia con il suo primo cavallo, dal carattere ribelle e talvolta oppositivo.

Affascinata dai miglioramenti osservati nel comportamento del suo cavallo, decide di approfondire le sue conoscenze su questo metodo con corsi di formazione e studi in autonomia, fino a diventare guida equestre ambientale certificata ENGEA.

I suoi compiti principali all'interno della struttura sono quelli di insegnante di equitazione, guida equestre e addestratore. Insieme al padre, Antonio, gestisce il maneggio e si prende cura dei cavalli in pensione presso il Savvy Horse.